BLUBLOCK è un trattamento specifico studiato per filtrare la luce blu, allo scopo di limitare i danni procurati dallo stress da monitor.
BLUBLOCK è un trattamento specifico studiato per filtrare la luce blu, allo scopo di limitare i danni provocati dall’esposizione ai monitor.
Il trattamento Blublock consiste nell’applicazione di un filtro trasparente che protegge l’occhio dalle radiazioni nocive che vengono emesse dai dispositivi elettronici. Tra questi ultimi possiamo annoverare:
- Computer
- TV
- Smartphone
- Tablet
Meglio conosciuta come Luce Blu, le radiazioni luminose sono comprese tra i 380 e i 500 nm, e sono contenute anche nella luce solare in particolari momenti della giornata come all’alba o nel caso di tramonti assolati.
Gli schermi sopracitati emettono a loro volta questa tipologia di luce: l’uso continuo di dispositivi elettronici, pertanto, non è così innocuo per la salute dei nostri occhi.
Quali sono i danni della Luce Blu sul nostro organismo?
Quando i nostri occhi vengono esposti alla luce blu, possono insorgere disturbi fastidiosi relativi al loro stato di salute. Possiamo accusare più frequentemente, ad esempio, arrossamento agli occhi e secchezza oculare.
Inoltre, è stato dimostrato che la luce blu inibisce la secrezione della melatonina causando l’insonnia. Questo disturbo è ormai particolarmente diffuso nel mondo Occidentale, considerando anche il modo in cui sono cambiate la fruizione e la diffusione dei dispositivi tecnologici.
L’affaticamento della vista causa frequenti mal di testa, soprattutto nel caso in cui l’esposizione sia continua e prolungata.
L’insonnia e i risvegli frequenti dovuti all’alterazione dei ritmi circadiani possono generare cali di concentrazione e stress.
I vantaggi del trattamento BLUBLOCK
Il trattamento BLUBLOCK ha il vantaggio di rimuovere ed eliminare l’effetto abbagliamento tipico della luce blu. Il trattamento risulta efficace nel permettere agli occhi una visione più confortevole dello schermo dei principali dispositivi elettronici e, in definitiva, nel ridurre considerevolmente i disturbi visivi e fisici citati in precedenza.
Soprattutto se si lavora al PC tutti i giorni, un trattamento delle lenti BLUBLOCK ti consente di lavorare in maniera più confortevole riducendo il rischio di irritazioni oculari, mal di testa e dolori cervicali.
Scopri come le lenti con trattamento BLUBLOCK possono migliorare il tuo comfort visivo. Richiedi subito maggiori informazioni e un preventivo personalizzato.